Riccardo Maffioli: The Subjects of the Artist

Presso i locali della GALLERIA CIVICA nel centro storico di Sirmione del Garda dall'21 aprile al 2 maggio 2007 si terrà la mostra delle opere di RICCARDO MAFFIOLI dal titolo "The Subjects of the Artist". Orario continuato dalle 10 alle 19.
L'artista bresciano dice del prossimo allestimento:
" -I SOGGETTI DELL’ARTISTA- perché per me ciò che distingue un artista da un altro è proprio la scelta dei soggetti delle sue opere. Nella sala al primo piano, la più ampia, saranno esposti quadri figurativi ad olio (Donne in rosso), disegni e fotografie. Sarà visibile anche, l’ormai nota istallazione luminosa “Cielo stellato in un altro universo” e “Vita d’artista”. Nel lungo tavolo centrale saranno presentati i libri, cd e i dvd dei cortometraggi. Nella seconda sala, al piano superiore, quadri ad olio informali, fantasie colorate e ceramiche. Disegni a matita rappresentano un tema a me caro: gli uomini onesti schiacciati dalla vita ai margini della sociètà. Gli astratti rappresentano le espressioni profonde che i soggetti sanno trasmettere. Le ceramiche inseguono il tema e si intitolano LA PERCEZIONE ERRATA DELLA REALTA’. Non potranno mancare nelle mie opere le nuove edizioni dei temi della VENEZIA SOMMERSA e “LIBERA ACQUA” ."
La colonna sonora della mostra sarà di Riccardo Maffioli; potranno anche essere visti i cortometraggi dell'eclettico artista bresciano.

Comments