Istantes personale di Marta Fornari

Non mancate sabato 24 gennaio 2009 alle ore 18.00 alla Libreria Moderna, Via Garibaldi 272, a Rieti, all´inaugurazione di `Instantes´, la personale della fotografa reatina Marta Fornari, un giovane talento che sa ogni volta emozionare il visitatore con scatti di grande intensità.

`Instantes´, ispirata all´omonima poesia, raccoglie una serie di dieci scatti fotografici di piccolo formato quadrato, elaborati digitalmente e frutto delle riflessioni della Fornari su questi versi tra i più emozionanti del poeta argentino Jorge Luis Borges.

Considerata il testamento poetico dell´autore, scritta negli ultimi momenti, `istanti´ appunto, della sua vita, Borges ripercorrendovi gli errori e le occasioni mancate, i desideri tardivi, i rimorsi e i rimpianti, compone in realtà un autentico `inno alla vita´. Sulla scia di queste righe, l´artista ha realizzato questo progetto espositivo che invita l´osservatore attraverso gli scatti di `piccoli momenti quotidiani e di intime riflessioni´ a vivere intensamente ogni momento, lasciando spazio alla gioia delle piccole cose che la vita ci dona ogni giorno. Ancora una volta Marta Fornari diviene soggetto delle proprie fotografie per trasformarsi a sua volta in `mezzo espressivo´ di un´ individualità che si fa universale, trasformando la più piccola `banalità´ in `poesia´. D´altra parte, come scrive Borges,´...se non lo sapete, di questo è fatta la vita, di momenti: non perdere l´adesso...´.

Comments