ASSOCIAZIONE CULTURALE GADARTE: MARYLU MELO - INTONAZIONI MUSICALI EMOTIVE DEL COLORE

da Sabato 24 Aprile 2010 a Mercoledì 5 Maggio 2010

Inaugurazione: Sabato Sabato 24 Aprile 2010 ore 17,30

Sede: L'Associazione Culturale GADARTE - FIRENZE - via S. Egidio 27/r Tel. 055 2480333 Cell.: 3342200453

MARYLU MELO - INTONAZIONI MUSICALI EMOTIVE DEL COLORE

Si inaugura sabato 24 Aprile 2010 alle ore 17,30 presso la storica Associazione Culturale GADARTE, negli spazi espositivi dell'Associazione in via S. Egidio 27r (a 200 metri dal Duomo di Firenze) e per la prima volta con Mostra Personale a Firenze, la mostra "Intonazioni musicali emotive del colore" dell'artista italo/brasiliana MARYLU MELO, a cura del Cav. Marco SISANI .

Marylu Melo (originaria di Fortaleza, uno stato al nord-est in brasile) inizia la sua attivita' pittorica a partire dalla fine degli anni novanta, trovando da subito e d'istinto una grande capacita ad esprimersi su tele di notevole formato.
A Curitiba (Brasile) e' scoperta da Ennio Marques Ferreira, importante critico d'arte e direttore del museo "Casa Andrade Muricy" e negli anni successivi espone in varie gallerie d'arte ottenendo subito
un importante successo di critica e pubblico. Risposatasi con un professionista italiano, vive attualmente tra il Brasile e l'Italia continuando la attivita' pittorica, con lo stesso entusiasmo, spontaneita' ed istinto.
Inizia esponendo in varie Gallerie d'Arte a Curitiba (Paranà) ed a San Paolo (san Paolo). In italia espone a Pisa, Milano, Firenze.

In occasione della personale presso GAMeC CentroArteModerna il direttore Massimiliano Sbrana ha scritto " ... Forza e gestualità prorompono violentemente sulla superficie pittorica, invadono la spazio creativo caricando l'opera
di significati incosci e creati dall'istinto, dove i colori, costituiti in prevalenza da tinte decise, rendono le immagine ancora più cariche di emotività e tese a provocare l'interessato sguardo dello spettatore ... ".

La mostra proseguirà fino al 5 Maggio 2010 con orario 16.30 - 19.30 ; chiuso festivi e lunedì (Ingresso libero) - Per contatti con l'Artista: marylumelo@hotmail.it

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail: mostre@centroartemoderna.com

Comments