Percorsi Intrecciati

Artista partecipante: PASQUALE PETRUCCI
Sito Web : www.pasqualepetrucci.it
Contatti: info@pasqualepetrucci.it  
Cellulare:333 2765 867

Esposizione Personale: Percorsi Intrecciati
Hotel Conca Park: via degli Aranci,13 / Sorrento (NA)
Progetto espositivo: Esposizione Itinerante di Art-Hotel
Referente del Progetto: Pasquale Petrucci                         
Periodo: dal 01 giugno  al 30 ottobre  2010
Organizzazione, allestimento e addetto stampa: Pasquale Petrucci
Orari: La mostra potrà essere visitata , dal 01 giugno al 30 ottobre  2010,
tutti i giorni compresi i festivi dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 21,00
Ingresso libero


Nel meraviglioso hotel Conca Park situato a pochi passi dal centro storico di Sorrento (NA) in via degli Aranci,13  è stata programmata una manifestazione di Arte Contemporanea denominata  “Percorsi Intrecciati” una dozzina di opere realizzate tra il 2002 e il 2008 che complessivamente rappresentano il risultato di quattro ricerche espressive che pur avendo completato  un traguardo espressivo, continuano ad alimentare con lo stesso entusiasmo iniziale un percorso di ricerca che oggi  sembra essere senza una fine, perché sistematicamente l’evoluzione espressiva si arricchisce di ulteriori e diversi risultati elaborativi.
La traccia espressiva nel suo evolversi s’intreccia con diverse spazialità – dalla staticità delle“Fotocomposizioni Metafisiche” e delle “Nuraghe Contemporanee” - si sviluppa il cromatismo delle “Composizioni Metafisiche” e delle storie visive di “Campania Art”.
Da diverso tempo l’arte è entrata nel luogo internazionale per eccellenza: l'Hotel. La moda dell’albergo artistico ha raggiunto il nostro paese. Da tempo le grandi capitali europee potevano vantare un catalogo con nomi di tutto rispetto a Praga, Vienna, Parigi e Berlino,ma oggi anche in Italia l’Art Hotel è una valida realtà. Come “La locanda Art Decò” un albergo che si trova a Venezia e che ha fatto dell’art Decò il suo stile e la sua caratteristica principale,o l’Atelier sul mare dell’Art Hotel di Cefalù - la Gallery Hotel Art (ex Hotel Augustus) di Firenze - Hotel Art Roma (piazza di spagna) - Hotel Villa Fraschini di Riccione che ospita nell’interno una galleria d’Arte permanente – Art Hotel BOSTON di Torino – Byblos Art Hotel Gallery di Verona che è stato concepito con una mostra d’Arte permanente d’Arte contemporanea – Art Hotel Expo CRYSTAL Palace Hotel di Montecatini Terme una intera struttura alberghiera che si trasforma in una delle più grandi gallerie d’arte della Toscana. Non esiste una regola precisa per questo tipo di alberghi, ma quando l’arte e la creatività si fondono con il gusto del bello, il risultato non può che essere  inevitabilmente un successo di stile; ed è quello che è successo a Pesaro , dove il conte Alessandro Ferruccio Marcucci Pinoli di Valfesina, ha dato vita dopo i successi dei suoi Vips Hotels, all’Alexander Museum Palace. La struttura alberghiera è diventato uno spazio dinamico dove si vive la cultura in un modo assoluto.
La realizzazione del progetto è stata curato dallo scenografo prof. Pasquale Petrucci.

Comments