Rossana Corti con occhi puri sull’umana esistenza.

Da venerdì 26 novembre a venerdì 10 dicembre 2010
autore – Rossana Corti
titolo dell’evento- “Nymniel”
luogo - Galleria “Sottopiano Beaux-Arts”
Via A. Scano 92, Cagliari 09100
www.aversanoegiordanoarte.org
info@sottopianobeauxarts.com
recapiti telefonici- 3384266266
vernissage- venerdì 26 novembre 2010
orari ore 18.00
curatore- Arch.tto Prof. Sandro Giordano

Rossana Corti con occhi puri sull’umana esistenza.
E’ un vero piacere per noi di Sottopiano aprire la nuova stagione espositiva con la mostra di una giovane entusiasta e promettente pittrice.
Rossana Corti è una pittrice appassionata: ama e crede nella Pittura. Questo è evidente anche nei suoi ultimi lavori che col titolo Nymniel vengono presentati nel mese di novembre in una Personale alla galleria d’arte Sottopiano Beaux-Arts di Cagliari. La mostra è composta da una decina di tele per scelta presentate prive di cornice, qualcuna di piccolissimo formato, dipinte esclusivamente con i colori ad olio, “con pigmento puro non diluito” come ama precisare l’autrice.
Il dipingere di Rossana Corti ha molte analogie col fare e progettare architettonico: non contiene nulla di casuale, tutto è programmato, tutto segue una strada maestra, un abbozzo dettagliatissimo; e quando capita che nella realizzazione del dipinto una nuova idea viene alla luce, la pittrice non esita, per questa variante in corso d’opera, a rimettere l’intero progetto in discussione, ben sapendo che per ottenere l’armonia ogni parte deve essere legata e in proporzione col tutto.
Nell’esposizione si potranno ammirare dunque opere che registrano e materializzano pensieri e progetti che ultimamente si sono alternati nei discorsi e nella mente di Rossana. Pensieri che si soffermano e riflettono sulla umana esistenza, sul comportamento, sulla ipocrisia. Il tutto raccontato con “occhi puri”e molta delicatezza.

Ideazione e cura della mostra: Arch. Prof. Sandro Giordano
Presentazione mostra: Silvia Piras
Organizzazione e allestimento mostra: Andrea G. Aversano – Sandro Giordano
Grafica: Danilo Caria
Ufficio Stampa: Andrea G. Aversano
www.aversanoegiordanoarte.org
www.sottopianobeauxarts.com
Galleria Sottopiano Beaux-Arts
Via A. Scano, 92 Cagliari
Orario:dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 20.30 escluso sabato e festivi
Ingresso libero.

Comments