Qualcosa su di me e sulla mia arte.


                Anna Zygmunt Pietrek, Pittrice 
                                            - Katowice (Poland) -


Mi presento:  Sono nata a Sosnowiec (Polonia) nel 1976,
La mia carriera artistica è cominciata alla Scuola di Belle Arti di Katowice, In Polonia, dove mi sono specializzata in scultura (1991-1996). Ho studiato pittura, disegno, scultura, calligrafia, storia dell’arte, storia della filosofia, e molte altre materie collegate direttamente con l’arte.
Negli anni 1996-2002 ho studiato Lettere all’Universita della Slesia, specializzandomi nella lingua inglese.
Nella mia carriera artistica, mi sono specializzata nella pittura a olio.
Le mie opere nascono quando la mia mente oltrepassa la linea sottile tra la coscienza e la sub-coscienza umana.
Il lavoro artistico ha bisogno della sperimentazione e della fusione tra il passato e il presente, servendosi di nuove forme di espressione basate su valori spirituali interiori.
Lo scorso anno mi sono concentrata sul tema della donna che per me è la combinazione di emozioni estreme, eterea bellezza ma, allo stesso tempo, di valori importanti. Questo e’ il soggetto che puo’ servire a una ispirazione perenne e, come mostra la storia dell’arte, e’ stato sempre motivo di grande
sfida per gli artisti.































































Comments