La mostra non nasce fine a se stessa ma, come mezzo the possa coinvolgere in modo operativo più realtà, generando condizioni allargate di sensibilizzazione nel rapporto tra arte-cultura e territorio, creando ulteriori momenti pubblici e di conoscenza tra i popoli, un integrazione con le Associazioni d'Arte Egiziane, sensibili alle conoscenze della nostra Regione.
II percorso della mostra che si terra nella prestigiosa Biblioteca Internazionale di Alessandria d'Egitto frequentata da numerosi visitatori, avrà come espositori 26 Artisti Piemontesi ed Artisti Egiziani, nell'Unione Europea del Mediterraneo.
In occasione della mostra sarà presentato un prestigioso catalogo, con la prefazione del Presidente della Regione Piemonte Dott.ssa Mercedes Bresso e dall'Assessore alla Cultura Regione Piemonte Dr. Gianni Oliva, del Presidente della Regione di Alessandria d'Egitto Generale Adel Labib - del Direttore della Biblioteca Dr. Ismail Serageldin e da un critico d'Arte Prof. Enzo Papa.
Il Governatore di Alessandria, Generale Adel Labib-il Presidente della Regione di Qalyubiya, il Dr Adly Hussain-il Direttore in Biblioteca, il Dr Ismail Serageldin-il Ministro egiziano della Cultura-il Console italiano ad Alessandria, il Dr Martini-e rappresentando Piemonte, il'Assessore alla Cultura il Dr Gianni Oliva, così come le altre personalità locali, giornalisti e Tivù locali saranno presenti all'inaugurazione.
Susanna Viale
via Martini 7
10025 Pino Torinese (TO)
Italy
www.vialesusanna.com
Comments