MArteLive at Wunderkammern

Dal 23 al 26 settembre Wunderkammern ospiterà nei suoi spazi espositivi di via Gabrio Serbelloni 124 una mostra organizzata da MarteLive 2009, il festival multi artistico della capitale giunto quest’anno alla sua nona edizione. La mostra, coronamento di una lunga collaborazione tra le due istituzioni, nasce come premio offerto da Wunderkammern agli artisti che più si sono distinti nell’ambito del concorso Martelive 2009, che ha visto la partecipazione di Wunderkammern come membro della giuria per la sezione pittura.

In occasione del vernissage, il vincitore MArteLive 2009 Alessio Fralleone, accompagnato dal didjeridù di Cristian Muela, e Arianna Tuffu, seconda classificata, si esibiranno in un’estemporanea davanti ai presenti, nel segno dell'arte live. Le loro opere, insieme alle opere dei fotografi Roberta Martino e Antonello Petrò, rimarranno in mostra nei suggestivi spazi e nei sotterranei della Wunderkammern fino al 26 settembre.

“La nuova collaborazione tra MArteLive e l’Associazione Wunderkammern – ha dichiarato Giuseppe Casa, ideatore e direttore artistico di MArteLive – rappresenta uno splendido esempio di apertura del mondo dell’arte verso le nuove realtà emergenti. Per chi come noi da anni lavora per dare spazio ai giovani è una grande soddisfazione e ci fa sperare bene per il futuro".

MArteLive è un festival dal format innovativo e unico in Italia che riesce ad abbinare cultura a divertimento, avanguardia e cultura popolare, artisti emergenti e artisti affermati a livello nazionale ed internazionale.

Ogni anno da aprile a giugno in’unica location si esibiscono oltre 150 artisti diversi distribuiti nelle 16 sezioni artistiche che compongono l’evento per un gioco di unione e differenziazione tenuto insieme dalla creatività.

MArteLive è giunto alla sua nona edizione confermandosi sempre di più nel panorama nazionale come l’evento di riferimento della scena artistica emergente italiana capace di coinvolgere ogni anno oltre 6.000 artisti realizzando circa 250 eventi da nord a sud in tutta la penisola.

Comments