Nonsibuttavianulla

Nonsibuttavianulla , il titolo della mostra d’arte contemporanea che inaugura giovedì 25 febbraio prossimo all’Artrè Gallery di Bruna Solinas, che ha ideato e curato personalmente questa mostra.
Diciannove gli artisti invitati dei quali una parte proviene dal movimento DISCARICART e una parte di indipendenti , tutti accomunati dalla predilezione per il recupero dei materiali di scarto che fanno rivivere nell’opera d’arte.
I materiali di scarto, gli oggetti in disuso, il vecchiume da soffitta, le cose desuete in genere, sedimentano significati simbolici, tonalità affettive, ricordi ed emozioni che sono difficilmente rappresentabili con i linguaggi tradizionali dell’arte; gli oggetti parlano, comunicano se stessi e la loro storia dilatando il senso e ridefinendo i significati dell’opera che – in una rappresentazione iperinclusiva – costituisce il mondo nuovo che li contiene.
Conquistata dalla fantasia e dalla sensibilità con la quale molti artisti realizzano le loro opere a partire da materiali poveri e di uso comune, la gallerista, Bruna Solinas, individua nell’arte trash uno dei filoni più interessanti - da approfondire e promuovere - nel panorama del contemporaneo.
Gli artisti, attivi tra Genova e Milano, sono Mauro Benatti, Bruno Cassaglia,Oretta Cassisi, Alberto Cerchi, Gianna Ciao e Mauro Zo Maraschin, Adriana Desana, Guido De Marchi, Ruben Esposito, Coca Frigerio, Giuliano Galletta, Ginko Guarnieri, Margherita Levo Rosenberg, Santino Mongiardino, Virginia Monteverde, Maurizio Nazzaretto, Ester Negretti, Eva Pollio, Daniela Zampini Kalepyros.

NONSIBUTTAVIANULLA, inaugura giovedì 25 febbraio 2010 alle ore 18.00 all’Artrè Gallery di Bruna Solinas Arte Contemporanea, in Piazza delle Vigne 28r, GENOVA, aperta dal martedì al sabato dalle ore 15:30 alle ore 19:30.

Comments